2017: anno di responsabilità sociale
Testo
Lunedì, 19 Marzo, 2018
Il report si intitola “Valori Condivisi”
Presentato il rapporto annuale del Deutsche Post DHL Group.

Il Deutsche Post DHL Group ha rilasciato il suo 14° Corporate Responsibility Report.

 

Il rapporto, riferito al 2017, è stato intitolato “Dedicato ai Valori Condivisi”: un modo per sottolineare l’impegno nella dimensione sociale che l’azienda ha quotidianamente messo in campo durante i 12 mesi presi in esame. Uno sforzo che ha unito ben 520.000 impiegati, chiamati ad affrontare le attuali sfide economiche, ambientali e sociali del panorama globale.

 

Christof Ehrhart, Capo della Corporate Communications and Responsibility al Deutsche Post DHL Group, ha voluto aggiungere: “Stiamo compiendo importanti progressi nella nostra ambiziosa iniziativa Mission 2050: Zero Emissions. Abbiamo infatti migliorato il Carbon Efficiency Index di due punti, con un +32% rispetto ai dati iniziali del 2007. Nel progetto di consegna tramite l’uso di strumentazioni green entro il 2025 (che coinvolgerà il 70% del processo di delivery), abbiamo raggiunto il 28% degli obiettivi che ci siamo preposti. E nel 2017, come promesso, abbiamo piantato un milione di alberi, favorendo la salvaguardia dell’ecosistema planetario”.

 

Non sorprende dunque che la società leader della logistica mondiale abbia conseguito nel 2017 il prestigioso rating “Gold” di EcoVadis. Il Gruppo DHL è stato inoltre inserito nel Bloomberg Gender Equality Index e nel Thomson Reuters IX Global Diversity & Inclusion Index per le iniziative dedicate ai propri dipendenti. A ciò si aggiungono la presenza della compagnia nelle categorie World e Europe del Dow Jones Sustainability Index e il rating “AAA” (il più alto) certificato da Morgan Stanley Capital International: come negli ultimi 4 anni, DHL è l’unica società del settore logistico ad aver raggiunto un tale risultato.

 

Infine, il Deutsche Post DHL Group ha ottenuto la valutazione “A-“ dal CDP, a conferma del primato raggiunto dall’azienda in termini di protezione ambientale.

 

Vuoi sapere di più sulle iniziative di rilevanza sociale di DHL? Clicca qui e scopri il programma Go Green. Per il report completo, visita http://www.dpdhl.com/en/media_relations/press_releases/2018/corporate_responsibility_report_2017_deutsche_post_dhl_group.html