Barcolana: DHL è sponsor della 51^edizione
Testo
Martedì, 8 Ottobre, 2019
La storica regata si svolge dal 2 al 13 Ottobre a Trieste

Torna la più famosa e attesa regata d’Italia: dal 2 al 13 ottobre 2019 appuntamento a Trieste con la 51esima edizione di Barcolana. Dieci giorni di grande festa a terra e in mare, con un gran numero di eventi dedicati al tema del mare, tra vela, sport acquatici, cultura e attività educative e sociali.

Ed è proprio il mare a fare da filo conduttore per un racconto fatto di passione, tradizione e sostenibilità. La novità di questa edizione è un nuovo spazio, progettato dagli architetti Tazio di Pretoro e Giulio Paladini dello studio di architettura Metroarea di Trieste, situato in Piazza dell'Unità d'Italia, punto focale del Villaggio Barcolana e sede dell'Infopoint dell'evento. La piazza ospita, così, strutture dal design elegante e un’area dedicata alla ristorazione.

DHL anche quest’anno è Official Sponsor dell’Evento e ne condivide le finalità, soprattutto per quanto riguarda le tematiche ambientali. In piazza Unità d’Italia, infatti, è possibile ammirare Alice, l'installazione artistica ideata da Barcolana e realizzata dal Gruppo Hera, con il supporto operativo di Despar e Comune di Trieste. Grazie al contributo dei cittadini è stato possibile riutilizzare ben diecimila bottiglie di plastica per creare un pesce lungo dieci metri utile a sensibilizzare sul problema dell’inquinamento dei nostri mari. 

Il leader mondiale nel trasporto espresso, è inoltre al fianco della nautica Made in Italy per fornire il proprio supporto allo sviluppo del settore, attraverso i servizi DHL for Boat & Sailing. Un partner affidabile per affrontare in sicurezza ogni tipo di viaggio, con l’obiettivo di portare il settore nautico verso nuovi orizzonti e traguardi.