Chef Oldani sceglie DHL: la buona cucina è in mani sicure
Testo
Venerdì, 7 Giugno, 2019
Le eccellenze del Made in Italy girano il mondo, con i servizi DHL For Food

Sono convinto che la grande cucina italiana sia grande - oltre che per varietà e gusto - anche per la possibilità che offre di essere costantemente reinterpretata”. Così lo Chef Davide Oldani descrive il suo pane quotidiano, quella passione per la “Cucina POP”  che ha saputo trasformare in una professione. Lo chef ha, infatti, ideato un concetto di cucina basato sulla capacità di amalgamare l’innovazione con la tradizione.

 

Ogni ingrediente acquista valore, perché tutto ruota attorno alla qualità e alla stagionalità dei prodotti. L’armonia dei piatti è raggiunta grazie all’equilibrio perfetto dei contrasti che stimolano il palato. Su questi principi fondamentali si basano le “pillole di filosofia POP”, che Oldani ha sintetizzato in un decalogo. Curiosità, sperimentazione e design non possono mai mancare, secondo lo Chef: per lui, “in cucina il design è il contenitore che deve valorizzare il contenuto”.

Non è un caso, quindi, che Oldani abbia scelto proprio DHL per spedire in tutta sicurezza. Coinvolto in prestigiosi eventi anche all’estero (come la cena in Ambasciata a New York del 4 giugno), lo Chef conta sui servizi di DHL for Food per far viaggiare gli alimenti a temperatura controllata, con imballi che garantiscono il mantenimento della condizione termica più idonea e contribuiscono alla corretta conservazione dei prodotti trasportati.

 

Da sempre, l’azienda logistica si occupa di proteggere le eccellenze del Made in Italy, tutelando con la massima cura il valore del buon cibo. Con la consueta attenzione alle nuove tecnologie e alle esigenze dei clienti, DHL garantisce il trasporto di prodotti alimentari non altamente deperibili (come prodotti secchi, in scatola, conserve, olio, cioccolato, caffè e molto altro). Un ulteriore punto di forza per l’azienda logistica, che si attesta come un prezioso alleato anche in occasione di fiere o showcooking.

 

La cucina italiana è sinonimo di creatività e attenzione al dettaglio: ricchezze apprezzate in tutto il mondo, che meritano un trattamento privilegiato. Perché ogni singolo ingrediente ha bisogno di mani sicure per essere gustato e apprezzato in tutte le sue qualità.

Così come uno Chef di alti livelli riesce a cogliere e anticipare i gusti dei suoi clienti, DHL offre soluzioni su misura per consegne sempre impeccabili. A tavola e non solo.