Consegna speciale per DHL
Testo
Lunedì, 28 Novembre, 2016
DHL ha “Un cuore da Campioni”
Iniziativa solidale di DHL a sostegno degli amici a quattro zampe

La gestione dei rifugi per animali comporta un consumo notevole di alimenti e materiali per la loro cura e benessere. La maggior parte delle associazioni sopravvivono grazie alle donazioni che li aiutano ad affrontare le spese per il mantenimento, le cure veterinarie e la manutenzione della struttura.

 

È da questa riflessione che nasce “Un Cuore da Campioni”, l’iniziativa che DHL ha deciso di intraprendere a favore di canili e gattili nelle vicinanze delle filiali.

 

Nelle quattro sedi di Milano, Torino, Roma e Venezia il Customer Service DHL si è fatto promotore della raccolta di cibo e coperte per gli Amici a 4 zampe e ha invitato tutti colleghi a contribuire con una donazione di materiale in aiuto di cani e gatti.

  

In occasione dell’avvicinarsi del Natale, è l’ennesima dimostrazione di un network DHL allineato e che collabora come un’unica Squadra, senza dimenticarsi di chi vive situazioni meno felici.

 

Working Together for a Better World: sono questi i motti che amplificano l’importanza della collaborazione che DHL mette in campo al servizio della Responsabilità sociale.

 

Nel 2015 sono oltre 110.000 i Colleghi del Gruppo DPDHL che hanno preso parte a progetti sociali e ambientali, a supporto delle comunità.

 

Diversi sono i Global Volunteer Day che i dipendenti sostengono, secondo i filoni GoGreen, per la salvaguardia dell’ambiente, GoHelp, in aiuto alle comunità, e GoTeach, a favore del campo dell’istruzione.

 

Sempre avendo a cuore il tema degli animali, il Gruppo DPDHL lavora per proteggere quelli in via d’estinzione. Tutte le divisioni DPDHL del mondo sono unite per combattere il traffico illecito di animali.

 

Il Gruppo ha collaborato in questi anni organizzando trasporti eccezionali in loro difesa e sapendo di poter contare su un network affiatato: ne sono un esempio il recente viaggio di ritorno di Eliska, giovane esemplare di rinoceronte nero, dallo Zoo Dvůr Králové in Boemia (Repubblica Ceca) verso l’Africa e molte altre storie a lieto fine.