Così una PMI si prepara al Natale
Testo
Giovedì, 14 Dicembre, 2017
Un business per le feste
La holiday season che si apre con il Black Friday trabocca di opportunità, ma occorre imparare a gestirle al meglio

È vero che il Natale arriva una volta all’anno, ma sfruttare appieno le potenzialità di business offerte dalla holiday season non può che rientrare nel contesto di una strategia più ampia. Ciò vale per le grandi aziende e a maggior ragione per le piccole e medie imprese.

Una programmazione insufficiente si traduce in difficoltà negli ordini, carenze di magazzino, ritardi nelle consegne.

Nulla come un regalo non recapitato in tempo spinge il cliente a indirizzare altrove le proprie decisioni d’acquisto in futuro.

 

Come trasformare dunque la corsa agli acquisti in un’opportunità redditizia? Questi i consigli che DHL Express offre alle PMI:

 

Uno stock all’altezza delle richieste.

Lo stato del magazzino deve essere in grado di fare fronte a un incremento dell’afflusso di clienti in negozio e degli ordini (anche online).

 

Uno schedule che giri alla perfezione.

L’ampliamento dei volumi delle vendite comporta tempi di consegna più lunghi del consueto: la pianificazione dev’essere a prova d’intoppo.

 

Uno staff valido per quantità e qualità.

Più richieste da parte dei clienti richiedono un personale adeguato in termini numerici e di preparazione, soprattutto per le risorse a diretto contatto con il customer.

 

Un’offerta su misura del cliente.

In questo periodo le informazioni sui clienti raccolte nel corso dell’anno diventano più preziose che mai. La consapevolezza delle loro abitudini d’acquisto permette di personalizzare l’offerta e aumentare la loro fedeltà.

 

Un Black Friday che vale doppio.

L’anticipo degli sconti e delle promozioni natalizie rappresenta un guadagno tanto per i clienti quanto per le aziende. I primi hanno più tempo per acquistare, le seconde per consegnare. E il Natale è più sereno per tutti.

 

Per le PMI, le aziende in genere e per tutti i clienti privati, DHL Express ha messo a punto uno strumento sostanziale: il Christmas Tool!

Una piattaforma che raccoglie, con dovizia di dettagli, informazioni e consigli per gestire al meglio le proprie spedizioni: scadenze ultime per recapitarle in tempo, informazioni sulle limitazioni doganali internazionali, indicazioni su come sia meglio preparare i pacchi, e così via…

 

Per ulteriori e più approfonditi dettagli, inoltre, potrai sempre contare sul Servizio Clienti DHL Express. Contattalo al numero 199.199.345!