On Demand Delivery, spedizioni personalizzate in pochi click
Testo
Martedì, 31 Luglio, 2018
Ecco la risposta di DHL Express alle esigenze degli e-shopper

In un mercato dinamico e in continua evoluzione, il ruolo del cliente è più che mai centrale nel definire costantemente le caratteristiche dei servizi.

La personalizzazione è infatti la chiave vincente nel mondo eCommerce, soprattutto nella fase finale dell’acquisto, in cui l’e-shopper si aspetta di poter scegliere le modalità di ricezione più conformi alle sue esigenze.

DHL Express, in questo contesto, fornisce ai suoi clienti un’opportunità che aggiunge valore ai propri servizi: con ODD - On Demand Delivery, l’e-shopper può personalizzare la propria consegna in pochi e veloci click e l’e-Shop può distinguersi dai competitors, aumentando le vendite e la fidelizzazione del cliente.

I clienti possono modificare il luogodi consegna, indicando quello che ritengono più comodo, oppure indicare il DHL ServicePoint più vicino dove ritirare personalmente la spedizione.

È anche possibile modificare la data di consegna entro 7 giorni effettivi.

Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato a effettuare il ritiro poiché lontano dalla propria sede, in vacanza o per lavoro, può richiedere la sospensione della consegna fino a un massimo di 30 giorni effettivi.

Infine è possibile autorizzare il corriere a recapitare la spedizione presso un vicino di casa o un custode espressamente indicato dal cliente, ma anche lasciarla alla porta d’ingresso (o in altri luoghi segnalati) senza necessità di firmare appositi documenti.

Si ottiene così un’esperienza completamente su misura. Dopo aver personalizzato l’ordine, il cliente riceverà una notifica relativa alla nuova data o sede di consegna, e al tempo stesso il corriere e la filiale DHL riceveranno comunicazione della modifica effettuata.

Per DHL, che da sempre si occupa di connettere le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, innovazione significa soprattutto migliorare l’offerta di servizi ai propri clienti in modo costante.

On Demand Delivery è la risposta chiara ed efficiente alle esigenze del mercato, per una customer experience sempre più innovativa in tutte le sue fasi.