DHL 4 Her: una campagna dedicata alle donne
Testo
Venerdì, 8 Marzo, 2019
L’azienda logistica celebra l’8 Marzo con un’iniziativa tutta al femminile

Sono tante le storie di donne che possono essere d’ispirazione per vincere nuove sfide e guardare al futuro con fiducia. DHL ha deciso di partire proprio da questi esempi concreti, sottolineando l’importanza della figura femminile all’interno dei processi aziendali: le oltre 1.400 donne che lavorano in DHL Express Italy rappresentano la maggioranza della popolazione aziendale e contribuiscono al successo dell’azienda logistica, facendola crescere e migliorare continuamente.

È con questo intento che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, DHL ha deciso di rendere omaggio alla sua componente “rosa”. Non solo mimose, in questa giornata che più che mai si colora di giallo.

La ricorrenza trova le proprie radici agli inizi del ‘900, ma è stata istituita ufficialmente dall’ONU solo nel 1977. Ed è proprio oggi, 8 marzo, che parte DHL 4 Her, una campagna che si pone l’obiettivo di ispirare e informare le donne che lavorano in DHL Express Italy: si tratta della maggioranza della popolazione aziendale, un vero orgoglio per noi.

L’iniziativa si sviluppa per tutti i venerdì di marzo, con quattro mail che raccontano la storia di alcune donne che si sono distinte per la loro intelligenza e tenacia. Si parte con la vita di Rita Levi Montalcini, un esempio di forza e dedizione assoluta alla ricerca in campo scientifico. Nelle prossime mail un focus sulle tematiche di salute e benessere, grazie ai suggerimenti del Medico del Servizio di Sorveglianza Sanitaria Aziendale, Dott. Bacchi, specifici per le varie fascia di età.

Non ci resta che ringraziare e celebrare le nostre “Express Ladies”, insieme a tutte le donne che s'impegnano a raggiungere i propri obiettivi con tutta l’energia possibile.