DHL accoglie le Azzurre dopo i Mondiali di Pallavolo 2018
Testo
Lunedì, 22 Ottobre, 2018
Una festa per la ‘Nazionale d’argento’, al rientro dal Giappone

Dopo l’entusiasmante percorso in Giappone, per le Azzurre di Mazzanti è arrivato il momento di far rientro a casa. Ripercorriamo insieme le tappe dei Mondiali di Pallavolo Femminile 2018, che hanno regalato momenti davvero emozionanti agli appassionati di volley.

 

L’Italia è scesa in campo con la massima grinta, mettendo a segno ben dieci vittorie consecutive e dando prova di poter arrivare lontano e di sognare in grande. Le Azzurre sono partite alla carica battendo la Bulgaria il 29 settembre, il Canada il 30 settembre, e Cuba il 2 ottobre. Hanno, poi, portato a casa la quarta vittoria il 3 ottobre, contro la Turchia, mentre il 4 hanno sfidato e battuto la Cina. A seguire, la Nazionale ha incontrato Azerbaijan (7 ottobre), Thailandia (8 ottobre), Russia (10 ottobre) e USA (11 ottobre), vincendo tutti i match.

 

La terza fase ha visto l’Italia battere il Giappone per 3-2, lunedì 15 ottobre, e rallentare la sua corsa solo al cospetto della Serbia, il 16 ottobre. Giunte in semifinale, il 19 ottobre le Azzurre sono state protagoniste di un’accesa sfida contro la Cina: qui l’Italia ha realizzato un indimenticabile 3-2. In finale, però, nonostante un formidabile primo set, le Azzurre sono state sconfitte nuovamente dalla Serbia (3-2), giungendo così al secondo posto.

 

Come già avvenuto in occasione dei Mondiali di Pallavolo maschili, disputati dal 9 al 30 settembre, DHL ha seguito con passione le entusiasmanti sfide della Nazionale, costantemente al fianco della FIPAV, in qualità di Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo e Official Partner dei Grandi Eventi della Federazione.

 

L’azienda logistica si è fatta portavoce, attraverso l’amore per lo sport, di valori importanti come spirito di gruppo, tradizione, rispetto e responsabilità, testimoniati dalla presenza di DHL sulla maglia delle due Nazionali di Pallavolo. “Condividiamo passioni, connettiamo storie”: questo il motto che ha scandito tutte le tappe di questo avvincente viaggio sportivo, conclusosi con un evento celebrativo per accogliere e festeggiare le ragazze della Nazionale, al loro arrivo a Malpensa, domenica 21 ottobre.

 

Il loro traguardo, sottolineato dalla medaglia d’argento, è stato salutato dalla consegna di fiori alle atlete, per ringraziarle del loro impegno per onorare la Maglia Azzurra, in attesa di nuove imprese: la sponsorship di DHL e FIPAV, infatti, durerà fino al 2020. Non resta che prepararsi a tifare azzurro in occasione dei prossimi appuntamenti, la Volleyball Nations League maschile e femminile, prevista a maggio 2019, lequalificazioniper le Olimpiadi di Tokyo ad agosto, e il Campionato Europeo che partirà il prossimo settembre.