DHL, al tuo fianco anche al momento del reso
Testo
Lunedì, 21 Gennaio, 2019
Nei nostri DHL ServicePoint trovi sempre la soluzione più vantaggiosa

Il tempo dei regali e dei preparativi natalizi è ormai terminato, e con l’arrivo del nuovo anno inizia a delinearsi uno scenario ricco di opportunità: è iniziato il periodo dei saldi. Oltre alla possibilità di portarsi a casa un capo tanto desiderato a metà prezzo, questo momento può coincidere a volte con la necessità di rispedire al mittente alcuni acquisti che non rispondono a pieno ai nostri desideri.

Una taglia troppo grande, una spesa avventata di cui in realtà non avevamo bisogno, un modello che non incontra il nostro gusto, sono solo alcune delle motivazioni che ci spingono a fare un reso. Anche in questo caso, DHL è un ottimo alleato per effettuare questa operazione nel modo più rapido possibile, e naturalmente a cuor leggero.

 

Con DHL, infatti, il cliente che ha fatto un acquisto online e vuole restituirlo ha a disposizione tre opzioni:

 

  • recarsi in uno dei 3000 DHL ServicePoint presenti su tutto il territorio italiano per fare la spedizione (oppure anticipare la procedura attraverso l’utilissima DHL Express App);

  • prenotare il ritiro della merce da parte del corriere sul sito DHL;

  • telefonare all’199.199.345* per fissare il ritiro da parte del corriere.

 

Nello specifico, il reso nei DHL ServicePoint è un’operazione che porta con sé il vantaggio di accelerare i tempi (non occorre restare ad attendere il corriere) e consente la massima comodità e flessibilità: sarai tu a scegliere il momento della giornata che preferisci, magari durante il tragitto che ti porta da casa a lavoro o viceversa. Con DHL puoi contare su un network di ben 3000 ServicePoint, molto più vicini di quanto pensi. Per farti un’idea, consulta il nostro pratico Locator o la nostra App DHL Express.

Ma non è tutto: siamo presenti anche in diverse stazioni ENI, con tanti servizi utili a portata di mano.

Inoltre, nel caso in cui sia previsto il reso gratuito da parte dell’e-shop, non ci sono costi aggiuntivi per la spedizione (l’e-shop invierà una lettera di vettura DHL già prepagata e pronta per il reso).

Se questa opzione non è prevista, però, non c’è nulla da temere: DHL offre tariffe davvero convenienti anche in caso di reso non gratuito. Insomma, quando si tratta di shopping online, cambiare idea non è più un problema: fare un reso è un’operazione altrettanto semplice, veloce e sicura.

 

*Per chiamate da rete fissa, il costo massimo è di 14,49 centesimi di euro al minuto.
Per chiamate da rete mobile, il costo massimo è di 48,80 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.