DHL all’Allianz E-Village di Roma
Testo
Lunedì, 16 Aprile, 2018
Le innovazioni tecnologiche in tema di mobilità sostenibile presentate ai visitatori

Venerdì 13 e Sabato 14 aprile, in occasione della tappa di Roma del campionato di Formula E, DHL, Official and Founding Logistics Partner, ha allestito uno stand in cui è stata offerta ai visitatori la possibilità di sperimentare le nuove tecnologie nell’ambito della mobilità sostenibile.

 

All’interno dell’Allianz E-Village, presso il Centro Congressi La Nuvola di Fuksas, una serie di iniziative e strumenti innovativi hanno coinvolto i visitatori alla scoperta del mondo DHL:

 

Power Bike Challenge

Un’entusiasmante gara di bike per mettere alla prova la propria energia: la miglior performance su due ruote è stata premiata con gadget a sorpresa. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare grandi e piccini sull’uso consapevole delle moderne tecnologie, dimostrando l’apporto di energia necessario a garantire un corretto funzionamento di queste ultime.

 

Hololens

 

Un’esperienza unica attraverso le potenzialità della realtà aumentata: indossando i visori, gli spettatori hanno esplorato gli innovativi progetti di DHL sotto forma di ologrammi, interagendo con un’interfaccia dotata di sensori avanzati e di un display ottico 3D ad alta definizione.

 

EffiBOT

 

Un carrello-robot “intelligente”, in grado di prelevare i colli dagli scaffali e di trasportarli in modo autonomo. Molto utile nelle attività di picking in magazzino, l’EffiBOT segue in modo automatico l’operatore nei suoi spostamenti poiché è in grado di registrare l’altezza delle sue ginocchia. Ogni robot può caricare fino a 300kg e sostituisce gli attuali carrelli spinti a mano. Il progetto ha vinto il premio “Robotic Challenge” nel 2016.

 

APP “DHL Innovations Treasure Hunt”

 

Una caccia al tesoro interattiva per le strade di Roma: attraverso un’app (disponibile su Apple e Android) ispirata a “Pokemon Go”, gli utenti hanno ricercato gli oggetti DHL (EffiBOT, PaketKopter, StreetScooter, Cubiycle, Sawyer, Icona Mission 2050) creati in realtà aumentata, partecipando all’estrazione di due biglietti per il prossimo ePrix di Roma che si terrà nel 2019.

 

Van elettrico

 

Il furgoncino che rivoluziona i tradizionali metodi di consegna, in esposizione presso lo stand DHL accanto alla colonnina utilizzata per ricaricarlo.

 

Photo Booth

 

L’esperienza all’ePrix di Roma è stata immortalata grazie a Photo booth personalizzati con cui scattare foto ricordo istantanee da condividere sui profili social.

 

Un enorme successo per questo primo ePrix a Roma che si conferma come città ospitante anche per i prossimi 5 anni. Pare sia stata già definita la data per il prossimo anno, non ci resta altro che tenere le pile sotto carica.

 

 
lascia un commento