DHL corre in pista al F1 Fan Festival
Testo
Lunedì, 27 Agosto, 2018
La Formula 1 sfreccia in Darsena a Milano

Dopo gli eventi di Londra, Shanghai e Marsiglia, il F1 Fan Festival approderà a Milano nel fine settimana del Gran Premio d'Italia 2018 a Monza: si tratta di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di corse automobilistiche e per i fan della Formula 1.

Dal 29 agosto al 1 settembre 2018 i bolidi del presente e del passato sfrecceranno per le vie di Milano in zona Navigli, costeggiando la Darsena, guidati dai campioni di questo sport, che saluteranno poi i tifosi salendo sul palco. A completare il quadro ci saranno personalità dello sport motoristico, concerti e sessioni di dj-set, che coinvolgeranno il pubblico presente. L'evento sarà totalmente gratuito, per condividere la magia della Formula 1 con i fan, le famiglie e i supporter.

Le giornate milanesi del Festival saranno organizzate da Balich Worldwide Shows, e tra gli sponsor ufficiali figurano DHL, Emirates e Pirelli, accanto ai media partner Virgin Radio e La Gazzetta dello Sport.

DHL, Official Logistics Partner di Formula 1 dal 2004, sarà più che mai presente: per l’occasione, metterà a disposizione un’area verde, dove bambini e famiglie potranno giocare e rilassarsi prima di assistere al grande spettacolo del Festival di F1.

Con l’esclusivo FAN PARK allestito per l’evento, la Darsena sarà il cuore pulsante di una grande festa che coinvolgerà gli appassionati di F1 e non solo, con una straordinaria mostra per raccontare la storia dei più grandi campioni di tutti i tempi, attraverso abiti, caschi e cimeli del mondo della Formula1, modellini di automobili in scala e le opere dei migliori designer. Ci sarà, inoltre, una zona relax nell’area Open air and lounge.

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobil Club Italiano, ha dichiarato: "L'ACI ha abbracciato con entusiasmo e orgoglio l'opportunità di essere coinvolta nel F1 Milan Fan Festival che si svolgerà nei giorni del Gran Premio di Monza. Questo show evidenzia la centralità dell'Italia nel mondo del motorsport, il suo ruolo primario come costruttore di automobili e i milioni di fan che seguono le corse motoristiche. Siamo lieti di ospitare a Milano e a Monza tutti gli appassionati di Formula 1, offrendo loro una serie di eventi che cavalcheranno la passione per le auto e il motorsport."

La magia dello sport motoristico più amato darà vita a uno scenario suggestivo, per una manifestazione che accenderà di emozioni ed entusiasmo il panorama milanese.