DHL e AVIS: nuova iniziativa solidale
Testo
Venerdì, 24 Gennaio, 2020
“Salva una vita. Dona il Sangue” torna il 24 gennaio

La consueta donazione di sangue promossa da DHL e AVIS per i dipendenti dell’azienda logistica (presso la sede di San Bovio), ha una nuova data: venerdì 24 Gennaio 2020, dalle ore 8:00 alle ore 12:30, torna l’appuntamento di Global Volunteer Day - GoHelp “Salva una vita. Dona il Sangue”.

 

Il programma è ormai noto ai tanti partecipanti che, nel corso degli anni, hanno accolto l’invito di AVIS per reperire questa risorsa così rara e preziosa. Anche stavolta, un’autoemoteca si posizionerà di fronte all’ingresso principale dell’Innovation Campus, per accogliere quanti vorranno donare e beneficiare di un colloquio con il personale medico. Seguirà anche un momento dedicato al ristoro post donazione.

 

In inverno come in estate, numerose Associazioni di Volontari vivono da vicino la necessità di raccogliere sacche di sangue per sopperire alle notevoli richieste ricevute. Nonostante il loro costante impegno, nessun interessante obiettivo potrebbe essere raggiunto senza il concreto supporto dei donatori e delle aziende che ospitano attività come questa. Un ringraziamento speciale e doveroso giunge da parte delle AVIS del territorio a tutti gli attori coinvolti nel progetto, che tornerà a concretizzarsi con nuovi appuntamenti anche nel corso del prossimo anno, proprio in virtù dell’importanza attribuita da DHL al valore della cooperazione, per il raggiungimento di ambiziosi traguardi.

Basta un piccolo gesto per salvare molte vite, e le donazioni di sangue sono un classico esempio di come la solidarietà possa fare la differenza. DHL si mostra, ancora una volta, sensibile e attenta a questa tematica, facendosi promotrice di uno stile di vita sano e responsabile. Iniziative di questo tipo sono perfettamente in linea con gli obiettivi del programma GoHelp, avviato da DHL per sostenere chi ne ha più bisogno, con attività che spaziano dagli aiuti umanitari alla ricerca scientifica.