View Video
DHL e Casa Surace: il “pacco da giù” viaggia senza confini
Video
Martedì, 16 Aprile, 2019
Molto più di una scatola di cartone: una serie di video racconta l’Italia e i suoi valori

Ogni consegna porta con sé un valore che va ben oltre quello materiale.
DHL Express Italy, in qualità di leader globale del trasporto espresso internazionale, sa bene cosa significhi connettere persone fisicamente distanti e consegnare emozioni che valicano qualsiasi confine. Per essere ancora più vicina ai suoi clienti, dunque, l’azienda logistica ha scelto di affidarsi a dei testimonial d’eccezione: Casa Surace, l’amata content factory seguitissima sui social media per la sua capacità di descrivere in modo ironico i rapporti tra Sud e Nord Italia.

 

Uno dei temi più efficaci e iconici trattati dal team campano, infatti, è proprio il famoso “pacco da giù”, croce e delizia di mamme apprensive e studenti fuorisede. Molto più di una scatola di cartone: la spedizione, in questo caso, diventa un contenitore di sentimenti genuini che DHL fa viaggiare da un capo all’altro dello stivale.
A partire dal 17 aprile Casa Surace declina questo concetto in 5 mini-video, diffusi sui canali social ufficiali. “Ogni giorno DHL si pone l’obiettivo di avvicinare le persone a ciò che hanno di più caro: le proprie radici, gli affetti, la famiglia. Per questo motivo Casa Surace, così legata a questi temi e amata dagli italiani, ci è sembrato il volto giusto a cui affidare il racconto della nostra vision «connecting people, improving their lives» in cui crediamo fortemente” ha commentato Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy.

“Connettendo le persone, DHL gioca un ruolo importante nel migliorare le loro vite. Il commercio globale dipende dalla logistica, il che significa che, come azienda leader, siamo in grado di apportare valori reali alla società. Difatti DHL fa molto più che la semplice spedizione dei pacchi: consegna prosperità, quando trasporta beni di prima necessità in caso di disastri ambientali, porta salute, quando recapita in tempo medicine in totale sicurezza, rafforza la crescita dell’economia italiana, grazie ai flussi di export e import e, infine, porta gioia nei cuori delle persone che, quando ricevono il nostro iconico box giallo, a prescindere dal contenuto, sanno che il vero messaggio è «siamo vicini, non importa a quanti chilometri di distanza»”. Il tutto è sintetizzato dalle attività solidali all’interno dei programmi GoGreen, GoTeach e GoHelp dell’azienda.
Come DHL, anche Casa Surace è una vera famiglia allargata (con più di 2 milioni e mezzo di fan sul web) che costruisce la propria produzione su radici solide, reinventandosi continuamente.

 

In un mondo in costante evoluzione e mutamento come quello dei social è importante mostrarsi attenti a catturare ogni ispirazione per coinvolgere gli utenti. Essere un partner affidabile significa conoscere alla perfezione il mondo e le esigenze dei propri clienti, per offrire un servizio utile a migliorare la loro vita, giorno per giorno.

Guarda il video nella gallery o cliccando qui.