DHL e i nuovi trend del fashion
Testo
Mercoledì, 26 Febbraio, 2020
Quando l’eleganza si abbina alla tecnologia

Il tessile non sta solo diventando più sostenibile, ma anche più intelligente: l’ultima frontiera è quella dei dispositivi elettronici all’interno dei tessuti. Con i giusti algoritmi, i moderni accessori per il fitness sembrano pronti ad anticipare il futuro, soprattutto in Nord America, dove i consumatori si mostrano piuttosto ricettivi. L’azienda Kymira ha sviluppato, ad esempio, la prima t-shirt Bluetooth che permette di monitorare il cuore, grazie a fibre minerali in grado di rilevare battiti cardiaci irregolari. Altro caso è quello del sistema TexDel, che introduce vitamine, integratori e farmaci nei tessuti come poliestere e nylon. 

 

Ritorno alle origini

In alternativa, le aziende più legate alla tradizione e più distanti dalle tecnologie, optano per capi che possano durare nel tempo, allontanandosi dal concetto di Fast Fashion.

I consumatori sembrano in linea con questa scelta: recenti studi mostrano che il 78% degli americani dichiara di sentirsi meglio quando acquista prodotti sostenibili, come l'85% dei clienti in Turchia e Brasile. Il numero sale addirittura all'88% in India.

 

Sfide del settore

Le innovazioni in ambito tessile comportano investimenti non indifferenti, e sarà necessario attendere ancora qualche anno prima che queste tendenze siano completamente diffuse. Ma i numeri parlano chiaro e sono sicuramente in crescita: questo è il momento giusto per puntare in alto e sperimentare nuove strade, affidandosi a un partner affidabile ed esperto come DHL, che da sempre coltiva il proprio interesse per le tematiche ambientali. Allo stesso tempo, l’azienda logistica offre consigli e soluzioni mirateper raggiungere importanti traguardi a livello di business. Per saperne di più, richiedi una consulenza dedicata, compilando questo modulo.