DHL e il volley italiano: si punta sempre più in alto
Testo
Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Proseguono le iniziative dell’azienda logistica per valorizzare la pallavolo italiana femminile

Un’azienda che punta a connettere le persone attraverso il gioco di squadra non può che essere in prima linea quando si tratta di condividere e diffondere le emozioni legate allo sport.

 

Velocità, affidabilità, spirito di gruppo, passione e precisione sono, infatti, i valori che accomunano DHL al mondo del volley, una disciplina che unisce milioni di appassionati in tutto il mondo e abbatte ogni tipo di confine. In quest’ottica, DHL Express Italy ha da poco riconfermato il suo supporto ai tre Club della Serie A1 Imoco Volley, Zanetti Bergamo e Il Bisonte Firenze per la stagione sportiva 2018/2019. A che punto sono le nostre atlete?

 

La classifica del campionato italiano vede al momento in testa l’Imoco Volley a pari merito con il Novara, con 43 punti. Il Bisonte Volley si classifica settima con 29 punti, mentre in 10° posizione c’è la Zanetti Bergamo con 24 punti. Il campionato terminerà nel week-end del 30-31 marzo 2019, e solo le prime 8 squadre in classifica accederanno ai play off, nel week-end successivo (6-7 aprile).

 

Scopriamo insieme i prossimi entusiasmanti appuntamenti che coinvolgeranno tutti gli appassionati di questo sport: il 16 febbraio 2019 (20° giornata di campionato) è prevista la sfida tra le ragazze del Bisonte Firenze e l’Igor Gorgonzola, mentre la Zanetti Bergamo affronterà il team Bosca San Bernardo Cuneo il 17 febbraio, per il possibile accesso alla regular season.


Il
3 marzo, in occasione della 21° giornata che vedrà in campo Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, avrà luogo lo Sponsor Day DHL, con tante iniziative volte a connettere le persone dentro e fuori dal campo. Si prosegue a ritmo serrato il 9 marzo (23° giornata) con il match tra Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze, il 17 marzo (24° giornata) con il derby tra le due squadre fiorentine Il Bisonte Volley e Savino del Bene Scandicci, il 24 marzo (25° giornata) con lo scontro tra Zanetti Bergamo e Savino del Bene Scandicci e, per concludere, il 31 marzo con l’ultima giornata di regular season, che rivelerà i nomi delle prime 8 squadre che proseguiranno la corsa verso i play off.


Ma le emozioni non finiscono qui: oltre ad affrontare le partite del campionato, l’
Imoco Volley sarà impegnata nella prima fase del Pool D della CEV Champions League:si tratta di 5 gironi di 4 squadre, con partite di andata e ritorno (in cui si qualificano i primi due team di ogni girone), seguite da una Semifinale (andata e ritorno) e da una Finale, da giocare in gara secca in campo neutro. Ecco gli appuntamenti da non perdere: il 20 febbraio alle 20.30 si disputerà la partita tra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley, mentre il 26 febbraio (nella stessa fascia oraria) si terrà il match tra Imoco Volley e ŁKS Commercecon ŁÓDŹ .

 

Insomma, il calendario è molto fitto e sarà scandito dal supporto di DHL, con il consueto obiettivo di unire i territori e di connettere le persone. Ancora una volta il volley italiano permette di puntare in alto.