DHL e le nuove soluzioni per un eCommerce di successo
Testo
Venerdì, 31 Maggio, 2019
L’azienda partecipa a due eventi sul mondo digitale: Netcomm Forum e PSConnect Rome

Si è appena conclusa l’edizione 2019 del Netcomm Forum, la più grande vetrina sul mondo e-commerce e la digital transformation in Italia. La manifestazione, intitolata “The digital commerce & retail event”, si è svolta il 29 e 30 Maggio presso Milano Congressi (MI.CO). Anche quest’anno DHL Express ha partecipato all’evento, con un workshop-lunch condotto da Virginio Accettullo (Head of Retail DHL Express Italy) e Marco Adamo (eCommerce Strategy Manager DHL Express Italy) e intitolato “Le soluzioni last-mile per migliorare la Customer Experience: proximity e flexibility”. Nel mondo eCommerce, la logistica ha assunto il ruolo di unico punto di contatto fisico con il consumer e rappresenta una vera e propria leva di marketing in quanto l’unico rapporto umano tra il cliente e l’azienda stessa è con chi effettua la consegna. Il workshop ha, dunque, approfondito le opportunità legate alle soluzioni di last-mile delivery, come vera e proprio strumento per diminuire l'abbandono del carrello virtuale.

 

Sempre nel contesto del Netcomm Forum 2019, presso il Teatro China, si è svolto l’incontro “DHL Cross Border Cina: un mondo di opportunità per accelerare il tuo business”. Marco Adamo (eCommerce Strategy Manager DHL Express Italy) ha parlato delle regole e degli elementi su cui puntare per esportare i prodotti Made in Italy in Cina, garantendo un’esperienza di acquisto impeccabile.

 

Lo scorso 23 maggio, inoltre, DHL ha anche partecipato come Partner all’evento PrestaShop Connect Rome, con l’obiettivo di valorizzare le ultime soluzioni legate all’innovativa piattaforma Prestashop per soddisfare le esigenze dei clienti eCommerce in tutte le fasi della customer journey.

 

 

DHL conferma la propria attenzione all’opportunità che offre l’eCommerce di espandere i confini del proprio business, riaffermando e il proprio ruolo di acceleratore in materia di e-business. Il leader nel settore logistico è sempre attento a fornire servizi all’avanguardia per connettere e supportare aziende e clienti in tutte le fasi della customer journey.