DHL e MallforAfrica: vincere insieme le sfide del mercato
Testo
Mercoledì, 5 Settembre, 2018
Un sito e-commerce globale per aiutare l'Africa con un progetto innovativo

DHL e MallforAfrica mettono in comune la propria esperienza per offrire ai commercianti africani una vetrina di spicco: si tratta del sito di e-commerce MarketPlaceAfrica.com, che consentirà a molti artigiani africani selezionati di vendere i propri articoli in tutti i 220 paesi in cui DHL consegna.

 

Il sito darà visibilità in primis ad articoli di moda (abbigliamento, calzature, borse, gioielli), prodotti per la cura della persona e oggetti d’artigianato.

 

Chris Folayan, CEO di MallforAfrica, ha dichiarato: "Partiremo in Nigeria e poi apriremo in Kenya, in Ruanda e nel resto dell'Africa, sfruttando la massiccia rete di DHL. [...] Le persone di tutto il mondo possono acquistare da artigiani africani online, questo è l'obiettivo".

 

L’azienda leader nel settore logistico è da sempre molto attiva in ambito solidale, in modo particolare nell’offrire sostegno alle popolazioni in difficoltà e proteggere l’ambiente, come testimoniano i programmi GoHelp, GoTeach e GoGreen.

 

Fino a qualche tempo fa gli artigiani africani incontravano numerose difficoltà a livello commerciale, specie a causa della distanza e dei complessi requisiti di spedizione. Ma anche per i clienti che desideravano acquistare prodotti da artigiani africani vi erano ostacoli in termini di costi di consegna e sicurezza dei pagamenti.

 

Marketplace Africa è una piattaforma creata per aiutare gli artigiani a vendere su scala globale e semplificare il processo di acquisto. Grazie al sistema di pagamento brevettato di MallforAfrica e al contributo di DHL, i consumatori globali di MarketplaceAfrica.com potranno ora acquistare direttamente da aziende africane e ricevere i prodotti a casa in tutta sicurezza.

 

Nello specifico, DHL si occuperà di gestire tutti i servizi di logistica garantendo la massima tempestività nella consegna. Con la stessa cura per i dettagli che caratterizza gli artigiani di tutto il mondo, DHL offre un servizio di altissima qualità a costi vantaggiosi, per migliorare l'accessibilità ai mercati globali e far crescere le piccole imprese.