DHL ed ENI: una strategia comune
Testo
Lunedì, 21 Novembre, 2016
DHL sempre più vicina alle esigenze dei clienti
I Service Point aperti nelle stazioni Eni si moltiplicano.

Grazie all’accordo con ENI annunciato lo scorso Giugno, DHL Express ha ampliato i suoi Service Point nelle Eni Station: da 50 diventano 250, prevalentemente dislocati in Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto. La firma del rinnovato accordo è avvenuto oggi a Roma, presso la Sede ENI di via Laurentina 449 alla presenza di Alberto Nobis, AD DHL Express Italy, e di alcuni esponenti del board di ENI.

 

Per il leader della logistica, l’investimento nella rete Retail è un passo importante per rafforzare la presenza sul mercato consumer: 2000 il numero di Service Point che DHL vuole raggiungere sul territorio nazionale entro la fine del 2016, dando continuità anche alla partnership con la stessa Eni.

 

Obiettivo comune delle due aziende essere sempre più vicini ai clienti: in un mondo complesso e altamente connesso, il poter risolvere i bisogni in un unico luogo è un vantaggio indiscutibile. Nello stesso luogo, il cliente fa rifornimento, lava l’auto, trova beni di prima necessità, consuma bevande e alimenti e spedisce o riceve spedizioni, nel concetto di one stop shopping.

 

I Service Point gestiscono tutte le attività di Pick-up and Delivery e offrono al cliente numerosi vantaggi: capillarità, prossimità e flessibilità oraria in luoghi sorvegliati e sicuri

 

E non è tutto: a Roma, presso la Eni Station di via Laurentina 453, è stata installata una Packstation, a cui ne seguirà un’altra a Milano, sempre presso gli uffici Eni.

 

Le Packstation, 9 quelle già attive in Italia, sono strutture self-service, attive 24/7: l’utente può prelevare e inviare le proprie spedizioni, aggiornandosi in tempo reale sullo stato della spedizione.

 

Smart workers e web shopper: il profilo dei clienti sta cambiando e DHL sta guidando da leader la rivoluzione. Niente più attese a casa per accogliere il corriere: i punti DHL sono sempre più vicini per consentire di ritirare e spedire dove si vuole e quando si vuole.