DHL Express Italy e Camera Nazionale della Moda Italiana
Testo
Lunedì, 21 Settembre, 2020
Una partnership sempre più green

Fiducia e supporto al Made in Italy rappresentano le basi comuni che da oltre dieci anni spingono DHL e il mondo della moda a collaborare. Il ruolo attivo di DHL Express Italy a sostegno dell’industria del fashion prosegue anche nel 2020, grazie alla continuativa partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana: la più importante organizzazione italiana del settore moda.

 

La crisi sanitaria mondiale non ha scalfito l’impegno riposto da DHL nel sostenere l’imprenditoria e l’industria italiana: non ha mai smesso di mettere “[…] a disposizione del Made in Italy il suo network capillare e la sua profonda conoscenza dei mercati esteri per continuare a sostenere quelle aziende impegnate nel loro processo di internazionalizzazione”, come afferma Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy.

 

Anzi, DHL ha trovato nella difficoltà una differente chiave di lettura e una maggior consapevolezza dell’importanza della sostenibilità ambientale, adottando quest’ultima come elemento portante della strategia da mettere in atto.

 

Un interesse, quello del benessere del pianeta, che accumuna il brand rosso e giallo e il mondo del fashion. Infatti, come sostiene Simona Lertora, è anche nella collaborazione con giovani designer, impegnati in collezioni sostenibili, che DHL ha trovato il modo di raccontare il suo percorso green.

 

È per questo motivo che DHL Express Italy sarà colonna portante, insieme a Camera Nazionale della Moda, di una campagna social dedicata ai giovani designer che fanno della sostenibilità ambientale la loro firma, nonché la filosofia del loro splendido lavoro artigianale. Il lancio avverrà proprio nei giorni della Fashion Week milanese.

 

Attraverso questa collaborazione la creatività si fonderà quindi con l’importanza di preservare il nostro pianeta.

 

Con questa attività DHL, che da sempre affianca il settore della Moda con una serie di servizi e soluzioni adatti ad un comparto che ha bisogno di flessibilità, della massima cura e di una costante innovazione, scende ancora una volta in campo per consolidare il proprio impegno a sostegno del Made in Italy e dell’ambiente.