DHL Express Italy scende in campo con gli Azzurri del Volley
Testo
Mercoledì, 31 Gennaio, 2018
Nuova Sponsorship sportiva per DHL Express Italy
Insieme verso Tokyo 2020, DHL e FIPAV hanno un obiettivo comune: regalare momenti indimenticabili allo sport e agli appassionati

A DHL piace fare gioco di squadra e dopo il sodalizio con la Formula 1, la MotoGP, la Formula E e il Mondiale di Rugby, prende di nuovo la palla al balzo diventando Main Sponsor della Nazionale Italiana di Volley.

 

La partnership è stata presentata oggi nella Sala Giunta della sede del CONI a Roma e ha visto presenziare Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Bruno Cattaneo, Presidente della FIPAV, Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy, Angelo Gandolfi, Presidente di Errèa, e i due CT della Nazionale Maschile e Femminile, Gianlorenzo Blengini e Davide Mazzanti.

Moderati da Jacopo Volpi, hanno preso a turno la parola per condividere le emozioni dei traguardi acquisiti e delineare gli obiettivi futuri: raggiungere nuovi successi, condividere risultati eccellenti e ottenere - a Tokyo 2020 - la 7° medaglia olimpica della storia della pallavolo italiana.

 

A suggellare l'unione tra FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e DHL Express è stata la maglia della Nazionale maschile e femminile, ideata e prodotta da Errèa Sport, che a fine evento è stata consegnata in versione personalizzata agli illustri ospiti: un modo per suggerire la condivisione di un bagaglio di valori comuni e una lunga esperienza di successi.

 

Con la Partnership di oggi inizia un percorso triennale che ci auguriamo possa regalare emozioni e successi a tutti, appassionati e addetti ai lavori”, ha dichiarato Alberto Nobis. “La sfida che ci attende insieme alla Federazione è alzare l’asticella dell’eccellenza dei risultati conquistati fino ad oggi e allo stesso tempo divulgare e promuovere quei valori che DHL, come la FIPAV, fanno propri ogni giorno: rispetto, spirito di squadra, trasparenza, connessione”.

 

Il primo appuntamento con lo sport è dunque previsto per maggio, con la Volleyball Nations League Femminile e Maschile, che sostituirà gli storici World Grand Prix e World League. Tra il 9 e il 30 settembre, invece, toccherà agli Azzurri di Gianlorenzo Blengini, impegnati nei Campionati del Mondo, rassegna che coincide con il 40esimo anniversario dalla prima medaglia mondiale vinta dalla Nazionale e con il 40esimo compleanno di DHL Express in Italia.