DHL presenta la nuova strategia 2025
Testo
Martedì, 26 Novembre, 2019
Digitalizzazione, e-commerce e sostenibilità sempre al centro

La tecnologia apre le porte a un futuro agile e sostenibile, che tocca vari ambiti e settori. E, tra questi, la logistica non può certo mancare. A confermarlo è anche la nuova strategia presentata da DHL per il 2025

Con un cospicuo investimento e la messa a punto di un nuovo centro logistico ancora più green, l’azienda conferma le proprie ambizioni. Come afferma Travis Cobb, EVP DHL Global Network Operations: "modernizzando la flotta aerea, possiamo aumentare le nostre connessioni intercontinentali, riducendo le emissioni di carbonio e il consumo di carburante”. E ciò non può che dare l’idea di una sempre maggiore efficienza, nel pieno rispetto della filosofia Living Responsibility che DHL porta avanti da sempre. 

 

La nuova strategia 2025 è stata resa nota in occasione dell'apertura del nuovo avanguardistico hub presso l'aeroporto di Colonia-Bonn. Al centro di questo innovativo centro ci sono tre concetti, solide fondamenta di un’azienda che guarda al futuro: digitalizzazione, e-commerce e sostenibilità. Solo così è possibile disegnare uno scenario di crescita che passa attraverso la qualità. Con un investimento di oltre 1 miliardo di euro all'anno in tecnologia e infrastrutture, DHL rende concreta l’idea di semplificare e agevolare tutte le fasi di lavoro, per raggiungere l’obiettivo zero-emissioni. 

 

"Sin dalla sua fondazione, 50 anni fa, DHL ha più volte lasciato il segno con le sue soluzioni innovative, alimentando la rapida evoluzione del settore nel suo complesso. Le numerose tecnologie impiegate nel nostro hub di Colonia ne sono solo un altro esempio", spiega John Pearson, CEO di DHL Express. 

 

I lavori per l’hub sono terminati nell’agosto 2019, dopo due anni di ristrutturazione e l’implementazione di tecnologie innovative, come scanner 3D e macchinari in grado di semplificare la vita ai suoi 340 dipendenti, provenienti da 34 paesi diversi. Come afferma Detlef Schmitz, Amministratore delegato dell'hub DHL Express,"con la nuova rotta diretta tra Hong Kong e Colonia, 28 voli giornalieri e l’impiego di tecnologie all'avanguardia, siamo orgogliosi di contribuire in modo sostenibile alla crescita mondiale di DHL Express". 

Puntare sempre più in alto è il segreto per un’azienda che accoglie positivamente le sfide del settore e non arresta la sua corsa, senza mai perdere di vista la sostenibilità.