DHL promuove le eccellenze italiane in giro per il mondo
Testo
Martedì, 19 Marzo, 2019
Si conclude a Milano il Tour dell’Accademia Gualtiero Marchesi all’insegna del gusto

La collaborazione tra DHL e l’Accademia Gualtiero Marchesi nasce da un intento comune: far conoscere e apprezzare l’inestimabile patrimonio culinario italiano in tutto il mondo. Ed è proprio per valorizzare l’eccellenza italiana in tutte le sue declinazioni che DHL ha scelto di partecipare al World Tour Gualtiero Marchesi in qualità di Official Logistics Sponsor.

Un viaggio di gusto partito lo scorso novembre con i tour di Chigago e New York, per proseguire ad Hong Kong, Pechino e Tokyo e approdare anche in Europa nei primi mesi del 2019, tra Parigi, Londra e Mosca. A un anno dalla proiezione del film “Gualtiero Marchesi the Great Italian”, la tappa conclusiva di questo percorso è lo show svoltosi a Milano il 19 marzo, anniversario della nascita dello Chef rinomato a livello mondiale.

Per tutto il tour DHL ha predisposto un team di esperti in ambito operativo, doganale, customer service e commerciale, che ha curato il progetto in ogni sua sfumatura e secondo le esigenze del cliente.

Come sottolineato da Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy, il food è un settore che sta particolarmente a cuore all’azienda logistica, perché coinvolge e rappresenta l’Italia a più livelli, dalle grandi ai piccoli produttori locali. Proprio per favorire il processo di internazionalizzazione del Made in Italy, l’azienda logistica offre numerose soluzioni di trasporto di generi alimentari a temperatura ambiente e controllata, assicurando la gestione prioritaria nella consegna e il pieno rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sanità, attraverso un manuale di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP. Inoltre DHL Express ha scelto di avviare e mantenere un processo di validazione del trasporto alimentare in collaborazione con RINA SERVICES S.p.A.

La cucina italiana è senza dubbio un buon veicolo per portare nel mondo le nostre eccellenze. I servizi di trasporto DHL for food offrono un valore aggiunto e garantiscono tempestività, qualità e sicurezza ad ogni spedizione, in oltre 220 paesi.