DHL regala emozioni ai piccoli sportivi
Testo
Mercoledì, 25 Settembre, 2019
Tre iniziative realizzate per portare un sorriso ai bambini in difficoltà

Unire le forze è la strategia vincente per raggiungere qualsiasi traguardo. E per DHL, la vittoria più grande è portare speranza e gioia anche a chi si trova a crescere tra mille difficoltà.

Il sorriso dei bambini è il più bel premio che possa esistere e per questo l’azienda logistica ha messo in atto una serie di iniziative solidali, in linea con gli obiettivi dei programmi GoTeach e GoHelp.

 

Lezioni di sport e di vita, con ChildFund Pass It Back Cup in Asia

Un primo esempio è dato dall’attività svolta in Asia, in occasione della Coppa del Mondo di Rugby 2019. Numerosi sono stati gli sforzi per promuovere il torneo e rendere questo evento un buon pretesto per fare del bene. DHL ha partecipato, come partner di ChildFund, all'organizzazione di Pass It Back Cup, un evento di rugby di quattro giornate che ha avuto luogo in Giappone, e che ha riunito bambini vietnamiti e giapponesi in un prezioso scambio culturale. L'evento è stato anche un’occasione per formare i coaches di ChildFund, che continueranno a portare avanti il programma.

 

DHL Express e Pumas consegnano sorrisi ai piccoli messicani

Sin dal 2016 DHL Express Mexico supporta il club calcistico di Città del Messico (Club de Fútbol Universidad Nacional A.C.) meglio conosciuto come Pumas. Insieme a loro ha organizzato una visita molto speciale in uno dei più importanti centri medici del paese, l'ospedale di Juárez. Per la Giornata internazionale del bambino (30 aprile), DHL ha portato in ospedale otto giocatori e la mascotte del club, regalando sorrisi e giochi a più di 600 bambini. Tra foto, autografi e momenti di condivisione, i bimbi hanno trascorso una giornata indimenticabile con i loro beniamini. L’entusiasmo creato da questo evento ha raggiunto anche il personale del centro medico e gli altri pazienti, sottolineando l’importanza della cooperazione.

 

DHL Stormers, un'esperienza di gioco per bambini in difficoltà

DHL Express Sub Saharan Africa è da anni partner di DHL Stormers - una squadra sudafricana di rugby con sede a Città del Capo, e ha dato il nome anche al loro stadio, il DHL Newlands. Per ogni partita che si gioca in quel campo, l’azienda logistica porta allo stadio 40 bambini che vivono in situazioni di difficoltà. Lo fa grazie alla collaborazione con Sporting Chance, una ONG che vede nello sport la possibilità di cambiare in meglio la vita dei più giovani. I piccoli vivono un’esperienza unica: viaggiano sull'autobus ufficiale della squadra e si godono l'ospitalità prima della partita, ricevendo piccoli doni e incontrando giocatori e cheerleaders.  

 

Basta poco per far brillare gli occhi di un bambino. DHL lo considera parte dei propri obiettivi fondamentali. Per questo s’impegna ogni giorno per connettere persone e migliorare le loro vite, grazie al potere della solidarietà.