DHL sostiene la settima edizione di StreetScape
Testo
Mercoledì, 31 Ottobre, 2018
A Como l’arte contemporanea invade gli spazi urbani

Il progetto StreetScape, giunto alla sua settima edizione, colora le piazze e i cortili della città di Como.

 

L’evento, in corso dal 13 Ottobre al 18 Novembre, consiste in una mostra pubblica di Urban Art diffusa in varie zone della città, per creare sinergia tra l'arte contemporanea e il tessuto urbano. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Art Company, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como, ed è curata da Chiara Canali e Ivan Quaroni.

 

Il progetto intende far riflettere sulle nuove possibilità di interazione tra l’arte contemporanea e il tessuto urbano della città, attraverso installazione di opere, interventi e sculture che si fondono in modo coerente con i luoghi che le ospitano.

 

DHL è orgogliosa di essere official partner dell’evento, condividendo valori e sostenendo le finalità del progetto: riconfigurare e riqualificare il paesaggio urbano, per dare maggior valore al patrimonio storico-artistico, architettonico e museale della città, con installazioni che nascono in pieno accordo con i luoghi più simbolici di Como, fuori dai normali circuiti di fruizione delle opere d’arte.

 

Un percorso perfettamente in linea con i valori considerati fondamentali dell’azienda leader nel settore logistico, esplicati attraverso i suoi tre programmi: GoGreen, GoTeach e GoHelp.

 

DHL si pone, infatti, gli ambiziosi obiettivi di abbattere entro il 2050 tutte le emissioni di CO2 legate alla propria filiera, favorire interventi educativi e aiutare i Paesi in difficoltà.

 

Per dare vita ad opere grandiose bastano pochi semplici passi, così come per dimostrare amore e rispetto per il pianeta. Riempire d’arte e colore gli spazi urbani che ci circondano è senz’altro un buon inizio per il benessere di tutti.