Photo Gallery
Gianni Barengo Gardin: storie di un fotografo
Immagine
Venerdì, 12 Aprile, 2013
DHL ALLA MOSTRA DEDICATA A GIANNI BARENGO GARDIN
Lo scorso 11 Aprile si è svolto presso l'Isola della Giudecca di Venezia l’evento mostra "Gianni Berengo Gardin - Storie di un fotografo" .

La manifestazione ha visto la partnership esclusiva di DHL che ha presenziato con entusiasmo alla retrospettiva, organizzando un evento a corredo riservato ai suoi clienti esclusivi dell'area veneta. La mostra curata da Denis Curti, direttore artistico della casa dei Tre Oci, che ha accompagnato il Maestro Berengo Gardin attraverso un lungo lavoro tra centinaia di stampe in bianco e nero dell'immenso archivio privato, è stata l'occasione per ammirare 130 fotografie/capolavoro scattate da Gardin durante la sua incredibile carriera.
Gianni Berengo Gardin considera questa mostra come la più rappresentativa della sua carriera: le stampe analogiche che ripercorrono il suo lavoro di reporter, sono lo specchio di un autore che ha fatto dell’etica la sua bandiera. Berengo Gardin ha voluto rivedere tutta la sua produzione, le mostre passate, i libri (oltre 200), le pubblicazioni editoriali (giornali e magazines) per rileggere il tutto con lo sguardo di oggi, per scegliere le immagini che meglio di altre raccontassero la sua storia.
All'evento hanno presenziato anche il nuovo AD del Gruppo dott. Alberto Nobis ed il Presidente di DHL Express Italy, dott. Fausto Forti.