Il Club CMMC premia DHL al CMMC 2018
Testo
Giovedì, 19 Aprile, 2018
La soddisfazione dei dipendenti e quella dei clienti sono al centro della strategia DHL

Il 12 Aprile si è svolta a Milano la 17esima edizione della serata di consegna dei Premi CMMC 2018 a cura del Club CMMC.

 

L'obiettivo del Club, attivo dal 1997, è sintetizzato dall’acronimo CMMC (Customer Management Multimedia Competence): migliorare sempre più i servizi offerti ai Clienti, con una gestione ottimale e strutturata su diversi canali, che valorizzi le competenze sui processi di relazione.

 

L’evento, che si pone la finalità di mettere in luce le nuove professioni inserite nelle organizzazioni dei competence center, ha voluto premiare i progetti migliori relativi alle categorie Tecnologia Customer Management, Customer Experience Management, ChatBot & AI Customer Service, Employee & Customer Engagement, APP & ChatBot Virtual Assistance, Social Customer Management, Digital Customer Experience.

 

Il Premio Employee & Customer Engagement, dedicato ai progetti basati su nuove strategie collaborative per rinforzare l’engagement dei Clienti e dei Collaboratori, è stato assegnato a DHL Express Italy.

 

Alla base c’è la convinzione, da parte dell’azienda, che la soddisfazione dei clienti sia strettamente interconnessa a quella dei dipendenti, come testimoniano i risultati raggiunti.

 

La Customer Experience è, infatti, sempre stata centrale per DHL, che dedica ai propri Clienti un’assistenza a 360°, mettendo a loro disposizione molteplici canali: call center (199.199.345), chat e form di ricontatto sul sito, assistenza sul canale Facebook e “Straight to the top” (che permette di scrivere direttamente alla direzione aziendale), insieme all’indagine “Net Promoter Approach” sulla soddisfazione, rappresentano gli strumenti messi in atto per ascoltare costantemente i bisogni dei clienti e conquistare la loro soddisfazione.

 

Al secondo posto nella categoria, si è classificato il progetto di E-learning e Gamification di Transcom Worldwide, mentre il terzo posto è stato occupato da Enel Energia con il progetto “Laboratorio delle Idee”.

 

È il secondo anno consecutivo che DHL vince questo premio, oltre al riconoscimento come "Miglior Customer Service Italia" ricevuto nel 2015. Questi traguardi sottolineano l’impegno sempre maggiore profuso dall’azienda nell’ambito dell'Assistenza Clienti.

 

 
lascia un commento