L’arte sbarca a Parigi con DHL
Testo
Lunedì, 5 Marzo, 2018
Intreccio di eccellenze a Parigi
DHL Express Italy di nuovo al fianco di Arte&Arte, ma questa volta a Parigi, in occasione del’International Fashion Trade show

A Parigi, dal 2 al 6 marzo, in occasione del International Fashion Trade Show, è possibile ammirare l’installazione artistica NUOTO D’ARIA di Anna Paola Cibin presso il Carrousel du Louvre.

 

L’evento parigino è promosso da TRANOI, piattaforma artistica che ogni anno seleziona i migliori designer emergenti contemporanei del fashion system al fine di presentare durante il suo show, le proposte più interessanti delle case di moda.

 

L’opera d’arte in esposizione è stata realizzata con preziosi tessuti veneziani e comaschi selezionata per l’evento da ARTE&ARTE, associazione culturale promotrice della celebre mostra di fiber art contemporanea di Miniartextil.

 

“L’industria tessile comasca ha una lunga storia e del grandissimo potenziale – afferma Alberto NobisAD di DHL Express Italy – e credo che gli elementi di successo di queste aziende siano tre: un know-how estremamente specializzato, la flessibilità e la passione, tutti valori tipicamente italiani che il mondo ci invidia – e che guidano il lavoro quotidiano anche di DHL.

 

Infatti,per l’occasione, DHL Express si è occupato del trasporto dell’opera da Treviso a Parigi: un’operazione che conferma l’expertise del gruppo nel pianificare e portare a termine trasporti eccezionali, contribuendo alla diffusione della produzione artistica e industriale italiana oltre i confini nazionali.

 

“L’Italia – continua Alberto Nobis ha un enorme patrimonio industriale fatto di passione, artigianalità e creatività di cui il mondo della moda e dell’arte è protagonista assoluto. La nostra missione è di promuovere le eccellenze nazionali nel mondo e di sostenere il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese divenuto ormai indispensabile per competere a livello globale.”

 

È un’occasione importante per far conoscere ciò che di meglio abbiamo da offrire nell’ambito della moda e del costume all’estero, mostrando il vero valore del Made in Italy.