Milano Fashion Week e Young Designer Award: DHL promuove le eccellenze della moda
Testo
Mercoledì, 19 Settembre, 2018
Un premio per i giovani talenti del Fashion Hub Market, in partnership con CNMI

DHL riveste un ruolo di spicco nel mondo della moda: è infatti coinvolta come protagonista nel dietro le quinte delle Fashion Week di tutto il mondo. Questo impegno è rimarcato dal fatto che, in Italia, l’azienda è Official Logistics Partner della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) da ben dieci anni.

Non si tratta di un ruolo finalizzato solo all’ambito della logistica: DHL, infatti, si fa promotrice anche di numerose iniziative per favorire e sostenere le aziende del settore e i giovani designer.

In questo scenario si collocano i workshop a cura di DHL per i membri CNMI, al fine di valorizzare l’aspetto consulenziale e strategico di questa partnership.

In queste occasioni le aziende del mondo Fashion associate a CNMI hanno beneficiato di una visione di scenario, opportunità e nuove soluzioni logistiche che mirano a personalizzare e migliorare sempre più l’esperienza d’acquisto online. Tra i relatori Samuele Fraternali, Senior Advisor dell'Osservatorio eCommerce B2c School of Management Politecnico di Milano e Marco Adamo, Senior Product Manager di DHL Express Italy.

 

La partnership tra DHL e CNMI si concretizza anche con il Young Designer Award, premio che sarà conferito oggi 19 settembre presso la Sala Cavallerizze (Museo della Scienza e della Tecnologia) di via Olona a Milano, da DHL ad un giovane talentuoso del Fashion Hub Market, per supportarlo nel suo processo di internazionalizzazione, come già accaduto in passato per molti giovani stilisti, tra cui Francesca Liberatore e Ginevra Vitale.

Come ha sottolineato Elisabetta Gramigna, Brand & Communication Manager di DHL Express Italy, “il processo di internazionalizzazione è un’opportunità fondamentale di sviluppo del business, ma necessita di un network globale e di una solida conoscenza del territorio e della cultura locale: noi, come leader nel settore della logistica, ci impegniamo per contribuire al successo dei nostri Clienti e per dare una reale opportunità di crescita alle eccellenze che meritano una proiezione globale”.

 

Il progetto si coniuga perfettamente con la gamma completa di soluzioni logistiche offerte dai servizi DHL for Fashion, pensate per soddisfare le realtà operanti nel settore della moda, del lusso e del retail.