Milano Wine Week: DHL Express Italy è Main Sponsor
Testo
Martedì, 9 Ottobre, 2018
Calici alla mano per una settimana di eventi dedicati al vino

Milano ha più di un’occasione per brindare, in questo inizio d’autunno: dal 7 al 14 Ottobre 2018 il capoluogo lombardo sarà sede della prima Milano Wine Week, una settimana dedicata alle eccellenze del vino. La città brillerà con i colori tipici dell’amata bevanda dalle tinte del rosso, bianco e rosato, e ospiterà un fitto calendario di appuntamenti a tema. La manifestazione, infatti, prevede molteplici iniziative distribuite su due “distretti”: Brera – Garibaldi – Solferino, che costituirà il Franciacorta Wine District, e Porta Romana, zona dedicata al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e del Distretto dei Produttori di Qualità dell’Oltrepò Pavese. I locali presenti in questi quartieri ospiteranno una serie di attività tematiche, dai menù abbinati alle degustazioni al calice, legate ai consorzi vinicoli di riferimento.

 

Milano Wine Week è il primo festival vinicolo dedicato al mondo delle cantine cooperative e nasce da un’idea di Federico Gordini, già fondatore di Milano Food Week, Vivite e di Bottiglie Aperte.

 

DHL Express Italy partecipa all’evento in qualità di Main Sponsor, a ribadire il proprio cruciale supporto nell’internazionalizzazione delle aziende del Made in Italy, sempre nel rispetto delle regolamentazioni. Durante il Convegno di Apertura a Palazzo Mezzanotte l’8 ottobre, interviene Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy.

 

Il 9 ottobre, invece, al Wine Business Forum a Palazzo Bovara, Simona Lertora e Marco Adamo, rispettivamente Managing Director Marketing & Business Development e Senior Product Manager Marketing & Business Development DHL Express Italy, faranno da relatori in un tavolo di lavoro dal titolo "Evoluzione dei sistemi di vendita". Infine, il 12 ottobre, sempre a Palazzo Bovara si terrà la consegna del documento stilato durante il Forum, con aperitivo finale.

 

Per tutta la durata della Milano Wine Week sarà disponibile anche un corner DHL dedicato, per scoprire tutti i servizi offerti dal leader mondiale della logistica e delle spedizioni in tema food & beverage e non solo.