Servizi a Orario: una corsia preferenziale per le spedizioni
Testo
Venerdì, 20 Luglio, 2018
DHL Express risponde in modo puntuale alle esigenze di tutti i settori

La possibilità di personalizzare la consegna, facendo in modo che avvenga entro un orario definito, rappresenta un valore aggiunto in ambito business e non solo.

Grazie alla capillarità del proprio network, DHL Express offre ai clienti una corsia preferenziale per far viaggiare merce o documenti importanti in modo ancor più celere.

I Servizi a Orario, infatti, sono la soluzione che permette di recapitare le spedizioni entro un orario predefinito del primo giorno lavorativo disponibile. Basta semplicemente scegliere l’orario di consegna in base all’urgenza della spedizione: entro le 9.00, le 10.30 o le 12.00.

In questo modo DHL garantisce la massima velocità di consegna dei prodotti, rispondendo a qualunque esigenza in modo puntuale e assicurando qualità e affidabilità del servizio, sia ai clienti consumer che ai merchant.

In particolare, per questi ultimi i Servizi a Orario permettono di mostrarsi competitivi in vari settori: basti pensare a quello farmaceutico, con brevetti e materiale sensibile da consegnare con urgenza, oppure a quello tecnologico, con prototipi da presentare agli investitori. Ma ne beneficiano in modo significativo anche il settore del fashion e del food, ambiti in cui la consegna di materiali pregiati o deteriorabili impone la massima sicurezza e puntualità, il settore nautico, meccanico e finanziario, per i quali la tempestività è determinante per espletare tutte le operazioni necessarie.

Per l’azienda logistica, la capacità di ridurre al minimo i tempi d’attesa è l’elemento fondamentale per un risultato impeccabile: DHL raggiunge con facilità i più importanti centri di business e i principali mercati, per cogliere al volo tutte le opportunità possibili.