Si allarga la famiglia Boeing DHL!
Testo
Martedì, 11 Marzo, 2014
DHL Express aggiunge 5 Boeing 737-400 alla flotta americana.
Un accordo con la società cargo Southern Air permetterà di espandere le rotte commerciali negli USA, America Latina e Caraibi.

DHL non si ferma mai e prosegue l’ampliamento della propria flotta per rendere il network dei servizi sempre più efficiente. E’ di pochi giorni fa l’accordo con la società Southern Air per inserire 5 nuovi Boeing 737-400 che andranno ad operare in un’aera molto importante per la crescita degli scambi commerciali negli USA. La scelta di questi velivoli non è stata casuale, ma rispecchia la filosofia green dell’azienda: tuttii 737 sono infatti a basso consumo di carburante.

“Per ora” spiega Red Alexander, Vice Presidente del settore Aviation di DHL Express America “abbiamo in programma di far decollare il primo aeromobile intorno ai primi di Aprile. I Boeing saranno dislocati in Venezuela (2) ed i restanti 3 negli USA”.

Le rotte attualmente previste per i nuovi cargo interesseranno l’America Latina (Venezuela, Caracas, Trinidad e Tobago, Barbados) e gli USA (Cincinnati, Philadelphia, St. Louis e le più importanti città del Midwest e Northeast).

 

Ma non è tutto: l’impegno per un futuro più sostenibile nei trasporti è dimostrato anche dall’accordo firmato a Gennaio scorso tra DHL e Boeing per proseguire la collaborazione fino al 2024.