Tornano le Giornate FAI d'Autunno
Testo
Martedì, 8 Ottobre, 2019
DHL è Logistics Partner dell’evento, il 12 e 13 ottobre

L’Italia è ricca di bellezze artistiche e di tesori nascosti, che non finiscono mai di sorprendere. Con l’intento di dare ancora più valore all’enorme patrimonio artistico e culturale che ci circonda, DHL Express Italy si conferma Logistics Partner del FAI, Fondo Ambiente Italiano, assicurando la movimentazione dei materiali necessari per le “Giornate FAI d’Autunno”, previste per sabato 13 e domenica 14 ottobre.

 

L’obiettivo è, ancora una volta, mostrare il lato inedito delle città, portandone alla luce gli aspetti meno conosciuti. L’arte e la natura saranno protagoniste indiscusse di queste due giornate da non perdere e l’intero ricavato verrà impiegato per sostenere le attività della Fondazione. Non resta che scegliere tra i 700 luoghi del nostro Paese, disseminati in 260 città, e prepararsi a scoprire nuove interessanti prospettive.

 

DHL, in linea con la filosofia Living Responsibility, è orgogliosa di essere coinvolta nel progetto, che incontra la mission dell’azienda logistica: connettere persone e migliorare le loro vite, valorizzando l’importanza dell’arte e della cultura.

Su questi principi si basano i tre programmi, GoGreen, GoTeach e GoHelp targati DHL, con l’obiettivo di abbattere entro il 2050 tutte le emissioni di CO2 della propria filiera, attuare interventi educativi nei paesi meno sviluppati e aiutare i luoghi colpiti da catastrofi naturali.

In un simile disegno, non può certo mancare la bellezza e la voglia di guardare al nostro territorio con occhi nuovi, per lasciarsi stupire e affascinare ogni giorno.

Per scoprire tutti i dettagli delle Giornate d’Autunno FAI, visita il sito ufficiale dedicato all’evento.