Vento in poppa!
Testo
Giovedì, 4 Maggio, 2017
DHL Adelasia di Torres al Vela Festival
Inizia oggi a Santa Margherita il TAG Heuer Vela Festival: eventi, regate, aree espositive e tutto quanto necessario per alimentare la passione per il mare

Giunto alla quinta edizione, il TAG Heuer Vela Festival è l’evento dedicato al mondo della vela e del mare. È il più grande festival in questo ambito di tutto il Mediterraneo, luogo d’incontro privilegiato tra semplici appassionati, curiosi e grandi professionisti.

 

Un’intera città costiera che per 4 giorni, dal 4 al 7 maggio, si veste a festa, invasa dai velisti e dal loro grande amore per il mare.

La banchina del porto turistico e la spiaggia sono il cuore pulsante del Festival. Qui si susseguono gli stand espositivi delle migliori società navali internazionali (dai velai… alle assicurazioni, per trovare tutto ciò che può essere utile a una barca), i grandi e celebri cabinati, le vele di dimensione più ridotta, le scuole nautiche, i kayak, i windsurf e i SUP… lo sport acquatico del momento!

 

E poi un’area eventi attrezzata, un teatro per la premiazione ufficiale del Velista dell’anno e per i festeggiamenti legati alla Festa della Vela Cup. ll 6 e il 7 maggio si tiene, infatti, la regata che con gli anni è diventata l’evento clou del Festival, una competizione aperta a tutte le barche, di ogni dimensione e foggia, con classifiche stilate in base alla lunghezza dello scafo. Competizione a cui partecipa anche DHL-Adelasia di Torres, l’M37 degli armatori Renato Azara e Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy.

 

Passione, innovazione e miglioramento continuo. Ecco ciò che si respira al Festival della Vela.

Sono i valori che attestano le aziende nautiche italiane tra le migliori al mondo.

Gli stessi valori che DHL Express mette in campo ogni giorno per soddisfare le esigenze dei propri Clienti e che la rendono il partner d’eccellenza di un comparto sempre più trainante del “Made in Italy”.

 

È soprattutto lungo la filiera logistica, infatti, che si vince la battaglia dell’internazionalizzazione e che si conquista il mercato. E DHL Express è in grado di presidiarla tutta: delivery puntuali, assistenza post-vendita, precisa conoscenza dei processi doganali, soluzioni all’avanguardia e adatte a ogni esigenza.

 

Inoltre, DHL Express da quest’anno è nuovo associato UCINA (Confindustria Nautica): per portare le aziende italiane del settore ai massimi livelli mondiali attraverso la propria esperienza internazionale, il proprio Network globale e un servizio ai vertici del settore.